1-features

Il Beach Club WIDER

Con 90mq di estensione a pelo d’acqua, il Beach Club di WIDER 150 è più grande di ogni altro yacht di questa classe. La poppa assume le sembianze di un’oasi, ideale per il relax, con incredibili spazi per sdraiarsi al sole e un agevole accesso in mare. Il contatto con l’ambiente marino si intensifica grazie a 7m di piscina interna con acqua salata.

2-features

La propulsione diesel elettrica firmata WIDER

Anche WIDER 150 utilizza la propulsione diesel elettrica in combinazione con i pod azimutali. Un sistema intelligente controlla e gestisce l’energia generata dai quattro generatori diesel in linea e dalle batterie. La potenza che si produce fa navigare lo yacht ed assolve a tutte le richieste di hotel. I vantaggi sono numerosi, da consumi assolutamente ridotti a elevata autonomia.

La tradizionale sala macchine è stata sostituita da due unità separate: la Power Generator Room a prua e la Technical Room dove sono alloggiati i pacchetti di batterie LiPo (ai polimeri di litio) a poppa. Così si libera il cuore centrale e più ampio dello scafo, permettendo di progettare cabine ospiti più spaziose nel punto più stabile dello yacht.

L’intero sistema di propulsione è completamente modulare: WIDER 150 può navigare esclusivamente con le batterie in ZEM (Zero Emission Mode) oppure attivando fino a quattro generatori diesel in linea. Questo concede un range di navigazione più alto pur mantenendo sempre limitato e controllato l’utilizzo di carburante.

Tutte le fonti energetiche di bordo sono controllate dal Power Management System, un sistema intelligente e completamente integrato con lo yacht che gestisce l’energia proveniente dalla banchina, dal gruppo elettrogeno e dai pacchetti delle batterie, distribuendola tra le richieste di hotel, sistema propulsivo e ricarica delle batterie quando necessario. Partner d’eccezione del progetto, oltre che fornitore dell’intero Power Management System, è il leader di mercato Emerson Industrual Automation.

WIDER 150 è equipaggiato da un sistema propulsivo con pod azimutali che concedono innumerevoli vantaggi a paragone della convenzionale propulsione ad albero:

  • Maggior affidabilità
  • Efficienza nell’utilizzo di carburante
  • Ampliamento dell’autonomia di navigazione
  • Pescaggio al minimo
  • Riduzione del rumore e delle vibrazioni
  • Manutenzione ridotta
  • Maggiore flessibilità 

3-features

Cabine e ambienti

Ampie finestrature dal pavimento al soffitto circondano i saloni del ponte principale, lasciando alla luce naturale la possibilità di invadere gli ambienti e regalando una magnifica panoramica sull’esterno. 

Nel ponte superiore si trova la Sky Lounge e una zona pranzo con porte scorrevoli che si celano alla vista creando la sensazione di cenare all’aperto ma riparati. Il ponte superiore conta anche altre due terrazze che creano quel tipo di spazio normalmente presente solo su yacht di oltre 60 metri. 

Nel ponte principale verso poppa si trova un ampio pozzetto esterno e un salone interno incredibilmente spazioso suddiviso in due ambienti. Davanti al salone, verso prua, si trova la suite a tutta larghezza riservata all’armatore che vanta un terrazzo sul mare di 5,6mq. Anche questa è divisa in due ambienti per mezzo di porte scorrevoli.

Gli ospiti hanno a disposizione quattro grandi cabine con bagno privato, di cui due VIP e due standard, quest’ultime dispongono di un letto abbattibile per i bambini.

L’eleganza e lo stile contemporaneo degli interni è esaltato dai pellami Poltrona Frau. L’azienda, fondata nel 1912, è partner di alcuni tra i brand leader in campo auto motive e nell’aviazione, ed è rinomata per gli eccellenti standard qualitativi e la bellezza del prodotto finito. Poltrona Frau ha creato e perfezionato un metodo unico di lavorazione del cuoio, a 21 passaggi, dove le pelli naturali a pieno fiore sono tinte con colore passante cosicché in caso di graffi non si scopra il materiale sottostante. Oltre il 95% dei prodotti sono fatti a mano.

marchio 2012 GRIGIO

 

 

 

WIDER 150 rispetta i più recenti standard (LY3) per gli alloggi dedicati al personale di bordo. 

Al capitano è riservata un’ampia cabina sul ponte superiore proprio di fianco all’area di comando. All’equipaggio, quattro cabine gemelle nel ponte inferiore, dove si trova anche l’ampia sala mensa. Questi alloggi sono organizzati ai lati di un corridoio centrale che dà diretto accesso alla sala macchine di prua, collocata il più lontano possibile dalle cabine ospiti.

4-features

Intrattenimento

Grazie al Floating Launching System, un sistema di espulsione con galleggiamento, la poppa di WIDER 150 è un hangar ideale per un tender di design come WIDER 32. Quando questo è in uso, lo spazio diventa una piscina di acqua salata riparata sotto il ponte principale. Questo sistema di espulsione con galleggiamento, inoltre, rende agevoli all’equipaggio le manovre di entrata e uscita del tender.

5-features

Autonomia 

WIDER 150 offre una velocità massima di 14,1 nodi. A una velocità di crociera pari a 13 nodi si stima un range di navigazione di 2 500 miglia nautiche, che cresce a 4 700 alla velocità eco di 10 nodi. Lo yacht può anche navigare esclusivamente con le batterie, in Zero Emission Mode, la crociera è davvero silenziosa e la velocità è ridotta a 5 nodi. È la scelta ideale per i piccoli spostamenti e permette di non avviare i generatori per mollare gli ormeggi di mattino presto garantendo la massima quiete.

©2017 Wider s.r.l. - Via Maffeo Pantaleoni – 60125 Ancona AN – Italy
T +39 071 201166 - F +39 071 201167 - P.IVA 02410010413 - Disclaimer e legge sulla privacy Cookie Policy - creditspic-foo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo