Il Beach Club WIDER

Il WIDER 135 presenta uno specchio di poppa tra i più grandi della sua categoria grazie alle due aperture laterali e all’estensione del ponte di poppa che creano, così, una grande e magnifica piattaforma a livello dell’acqua. La poppa assume le sembianze di un’oasi, ideale per il relax, con incredibili spazi per sdraiarsi al sole e una piscina a sfioro proprio nel centro.

135-features

La propulsione ibrida seriale

Il WIDER 135 utilizza la propulsione ibrida seriale in combinazione con i pod azimutali. Un sistema intelligente controlla e gestisce l’energia generata dai due generatori diesel in linea e dalle batterie. La potenza che si produce fa navigare lo yacht ed assolve a tutte le richieste di hotel. I vantaggi sono numerosi, da consumi assolutamente ridotti a elevata autonomia.

L’intero sistema di propulsione è completamente modulare: il superyacht può navigare esclusivamente con le batterie in ZEM (Zero Emission Mode) oppure attivando fino a due generatori diesel in linea. Questo concede un range di navigazione più alto pur mantenendo sempre limitato e controllato l’utilizzo di carburante.

Tutte le fonti energetiche di bordo sono controllate dal Power Management System, un sistema intelligente e completamente integrato con lo yacht che gestisce l’energia proveniente dalla banchina, dal gruppo elettrogeno e dai pacchetti delle batterie, distribuendola tra le richieste di hotel, sistema propulsivo e ricarica delle batterie quando necessario. Partner d’eccezione del progetto, oltre che fornitore dell’intero Power Management System, è il leader di mercato Nidec Industrial Solution.

WIDER 135 è equipaggiato da un sistema propulsivo con pod azimutali che concedono innumerevoli vantaggi a paragone della convenzionale propulsione ad albero:

  • Maggior affidabilità
  • Efficienza nell’utilizzo di carburante
  • Ampliamento dell’autonomia di navigazione
  • Pescaggio al minimo
  • Riduzione del rumore e delle vibrazioni
  • Manutenzione ridotta
  • Maggiore flessibilità 

Cabine e ambienti

Il Centro Stile WIDER ha disegnato uno yacht dalle linee moderne e dinamiche, mantenendo il focus sul contatto diretto con l’ambiente marino. Il salone del ponte superiore è estremamente luminoso grazie alle vetrate a tutt’altezza e a una spettacolare vista a 360°.

Il WIDER 135, come il WIDER 150 e WIDER 165, presenta due ali laterali sul ponte superiore che permettono all’equipaggio di muoversi e spostarsi tra zone prodiere e poppiere senza interferire con gli ospiti.

La suite armatoriale a tutto baglio è posizionata a prua. Con un terrazzino privato a picco sul mare e un salottino separato con vetrate a tutt’altezza, l’armatore beneficia di 50m2 di aree private. La sala macchine è a centro nave e le quattro cabine ospiti sono posizionate a poppa e godono di un accesso privato e diretto al beach club.

WIDER 135 rispetta i più recenti standard by Red Ensign Group (Reg Yacht Code) per gli alloggi dedicati al personale di bordo e dispone di tre cabine doppie, una confortevole cabina per il capitano e una comoda dinette.

 

Intrattenimento

Il WIDER 135 alloggia a prua due jet ski e un tender di 5 metri in un’area protetta e, grazie alla gru dedicata, le manovre di varo risultano semplificate.

A prua del ponte superiore è prevista una tranquilla area lounge, già predisposta per un’eventuale Jacuzzi, se richiesto dall’armatore.

135-features

Autonomia 

WIDER 135 offre una velocità massima di 16 nodi e una di crociera di 12,5 nodi con un range di 2.600 miglia nautiche. A una velocità eco di 8 nodi si stima un range di navigazione fino a 4.700 miglia nautiche. Lo yacht può anche navigare esclusivamente con le batterie, in Zero Emission Mode, la crociera è davvero silenziosa e la velocità è di 6 nodi per circa 4 ore. È la scelta ideale per i piccoli spostamenti e permette di non avviare i generatori per mollare gli ormeggi di mattino presto garantendo la massima quiete.

135-features

©2017 Wider s.r.l. - Via Maffeo Pantaleoni – 60125 Ancona AN – Italy
T +39 071 201166 - F +39 071 201167 - P.IVA 02410010413 - Disclaimer e legge sulla privacy Cookie Policy - creditspic-foo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo