Il Beach Club WIDER

Questa magnifica oasi a bordo offre uno spazio irresistibile per godersi momenti di puro relax, a stretto contatto con il mare. Il Beach Club WIDER è uno degli esempi più ampi disponibili sul mercato, a paragone di yacht delle stesse dimensioni, dove ci si può comodamente sdraiare a prendere il sole e fare il bagno. Su entrambi i lati, due piattaforme si aprono a pelo d'acqua. Un'incredibile superficie per divertirsi che, insieme all'estensione della plancetta di poppa, esalta l'esperienza e la vicinanza con il mare anche grazie alla piscina di acqua salata, riparata all'interno dell'hangar.

L31A0467

La propulsione diesel elettrica firmata WIDER

Il WIDER 165 è alimentato dalla propulsione diesel elettrica e pod azimutali. Questo sistema è costituito da quattro generatori diesel in linea, controllati da un sistema di gestione energetica intelligente, unito a quanto di più all’avanguardia sul mercato per la tecnologia delle batterie. Oltre a muovere lo yacht, l’energia generata assolve a tutte le funzioni di hotel. I vantaggi sono numerosi, da consumi assolutamente ridotti a una elevata autonomia.

La tradizionale sala macchine ha lasciato il posto a una struttura più flessibile che permette di sfruttare la parte più nobile (quella centrale) dello scafo. La nuova architettura prevede l’istallazione di una Power Generator Room all’estrema prua mentre i banchi di batterie LiPo sono in una zona tecnica di poppa. Questo è stato possibile perché l’energia è trasferita ai pod azimutali grazie a un cavo flessibile che ha sostituito i rigidi alberi motore. 

A bordo, ogni forma d’energia è gestita dal Power Management System sviluppato da WIDER assieme a Emerson Industrial Automation, leader di mercato nel campo delle tecnologie energetiche. Il sistema è integrato completamente con il superyacht: amministra la corrente proveniente dalla banchina, quella dai generatori e dalle batterie per distribuirla tra hotel, sistema propulsivo e ricarica delle batterie, ogni volta calibrando le richieste specifiche.

DSC07297 WIDER 165

Il WIDER 165 è dotato di un sistema propulsivo che utilizza pod azimutali. Rispetto alla configurazione con motori tradizionali, questo genera considerevoli vantaggi:

  • Più affidabilità
  • Efficienza nell'utilizzo di carburante
  • Ampliamento dell'autonomia di navigazione
  • Pescaggio al minimo
  • Riduzione del rumore e delle vibrazioni
  • Manutenzione ridotta
  • Maggiore flessibilità

DSC07362-2

WIDER eli

Il sistema di propulsione è completamente modulare: il WIDER 165 può navigare esclusivamente mediante le batterie in completa assenza di emissioni – ZEM (Zero Emission Mode) – oppure attraverso il diesel elettrico, dove fino a quattro generatori diesel alimentano i motori elettrici che trasferiscono potenza ai pod azimutali. Così lo yacht raggiunge maggiori velocità contenendo pur sempre i consumi.

interiors collage

 

Cabine

Uno dei più irresistibili elementi di bordo si trova negli ambienti riservati all’armatore: proprio nell’appartamento a lui dedicato, che si estende per tutta la larghezza dello yacht, è stata pensata una terrazza privata che si affaccia sul mare. Gli ospiti dispongono di quattro ampie cabine con bagno. 

Il superyacht rispetta i più recenti standard (LY3) per gli alloggi riservati al personale di bordo. 

Al capitano è destinata un’ampia cabina sul ponte superiore proprio di fianco all’area di comando. Per l’equipaggio, quattro cabine gemelle ed un’ampia sala mensa nel ponte inferiore, sistemate ai lati di un corridoio centrale al cui termine si accede direttamente alla sala macchine, situata il più lontano possibile dagli alloggi degli ospiti.

DSC07231-2

Intrattenimento

Grazie al Floating Launching System, la poppa del WIDER 165 è un hangar ideale per un tender di design come il WIDER 32 o per qualsiasi altra scelta dell’armatore. Quando questi giocattoli sono in uso, lo spazio diventa una piscina di acqua salata riparata sotto il ponte principale. Questo sistema di espulsione con galleggiamento, inoltre, rende agevoli all’equipaggio le manovre di entrata e uscita del tender.

DSC07115a

Autonomia

La velocità massima del WIDER 165 è di 14,1 nodi. A una velocità di crociera pari a 13 nodi si stima un range di navigazione di 3 100 miglia nautiche, che sale a 5 400 alla velocità ecologica di 10 nodi. Navigando esclusivamente con le batterie, in Zero Emission Mode, la crociera è davvero silenziosa e la velocità è ridotta a 5 nodi. È la scelta ideale per i piccoli spostamenti e permette di non avviare i generatori per mollare gli ormeggi di mattino presto garantendo la massima quiete.

©2017 Wider s.r.l. - Via Maffeo Pantaleoni – 60125 Ancona AN – Italy
T +39 071 201166 - F +39 071 201167 - P.IVA 02410010413 - Disclaimer e legge sulla privacy Cookie Policy - creditspic-foo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo