Il Beach Club WIDER

Questa magnifica oasi a bordo offre uno spazio irresistibile per godersi momenti di puro relax, a stretto contatto con il mare. Il Beach Club WIDER è uno degli esempi più ampi disponibili sul mercato, a paragone di yacht delle stesse dimensioni, dove ci si può comodamente sdraiare a prendere il sole e fare il bagno nella piscina di acqua salata. Una spa e una palestra sono inoltre previste nella stessa area.

Su entrambi i lati, due piattaforme si aprono a pelo d'acqua per un’area calpestabile di 160m2 totali. L’area è predisposta a ospitare il WIDER 32 – tender rigido di 10 metri – e, grazie al Floating Launching System, le manovre di entrata e uscita risultano molto semplificate per l’equipaggio.

180-features


La propulsione ibrida seriale

Il WIDER 180 rappresenta un ulteriore step verso l’evoluzione costante di WIDER verso una tecnologia 100% elettrica.

È alimentato dalla propulsione ibrida seriale e pod azimutali. Questo sistema è costituito da due generatori diesel in linea, controllati da un sistema di gestione energetica intelligente, unito a quanto di più all’avanguardia sul mercato per la tecnologia delle batterie. Oltre a muovere lo yacht, l’energia generata assolve a tutte le funzioni di hotel. I vantaggi sono numerosi, da consumi assolutamente ridotti a una elevata autonomia.

A bordo, ogni forma d’energia è gestita dal Power Management System sviluppato da WIDER assieme a Emerson Industrial Automation, leader di mercato nel campo delle tecnologie energetiche. Il sistema è integrato completamente con il superyacht: amministra la corrente proveniente dalla banchina, quella dai generatori e dalle batterie per distribuirla tra hotel, sistema propulsivo e ricarica delle batterie, ogni volta calibrando le richieste specifiche.

Partner d’eccezione del progetto, oltre che fornitore dell’intero Power Management System, è il leader di mercato Nidec Industrial Solution.

WIDER 180 è equipaggiato da un sistema propulsivo con pod azimutali che concedono innumerevoli vantaggi a paragone della convenzionale propulsione ad albero:

  • Maggior affidabilità
  • Efficienza nell’utilizzo di carburante
  • Ampliamento dell’autonomia di navigazione
  • Pescaggio al minimo
  • Riduzione del rumore e delle vibrazioni
  • Manutenzione ridotta
  • Maggiore flessibilità 

L’intero sistema di propulsione è completamente modulare: il superyacht può navigare esclusivamente con le batterie in ZEM (Zero Emission Mode) oppure attivando fino a due generatori diesel in linea. Questo concede un range di navigazione più alto pur mantenendo sempre limitato e controllato l’utilizzo di carburante.

180-features


Cabine e ambienti

La cabina armatoriale è uno dei punti di forza a bordo del WIDER 180 con i suoi 80m2 di superficie calpestabile, a cui va aggiunto il terrazzino privato a picco sul mare.

La zona ospiti comprende quattro spaziose cabine con la possibilità di arrivare fino a sette, scegliendo un layout ad hoc nel ponte inferiore. Con la sala macchine posizionata a centro nave, le cabine ospiti sono collocate verso poppa e hanno un accesso diretto al beach club.

Un elegante ascensore, inoltre, collega i tre ponti, pronto ad ogni necessità.

Sul ponte principale c’è un enorme cucina professionale ideale per organizzare cene conviviali e feste a bordo.

WIDER 180 rispetta i più recenti standard by Red Ensign Group (Reg Yacht Code) per gli alloggi dedicati al personale di bordo e dispone di tre cabine doppie più una confortevole cabina per il capitano strategicamente posizionata di fianco all’area di comando.

Intrattenimento

Grazie al Floating Launching System, la poppa del WIDER 180 è un hangar ideale per un tender di design come il WIDER 32 o per qualsiasi altra scelta dell’armatore. Questo sistema di espulsione con galleggiamento, inoltre, rende agevoli all’equipaggio le manovre di entrata e uscita del tender. Quando il tender è in uso, lo spazio si libera diventando una piscina di acqua salata riparata sotto il ponte principale o una spaziosissima area lounge grazie a una speciale piattaforma, normalmente collocata sul soffitto – che copre la piscina e rende l’area calpestabile.

180-features

Autonomia

WIDER 180 offre una velocità massima di 16 nodi e una di crociera di 12,5 nodi con un range di 5.000 miglia nautiche. A una velocità eco di 9 nodi si stima un range di navigazione fino a 7.700 miglia nautiche. Lo yacht può anche navigare esclusivamente con le batterie, in Zero Emission Mode, la crociera è davvero silenziosa e la velocità è di 6 nodi per circa 10 ore. È la scelta ideale per i piccoli spostamenti e permette di non avviare i generatori per mollare gli ormeggi di mattino presto garantendo la massima quiete..

©2017 Wider s.r.l. - Via Maffeo Pantaleoni – 60125 Ancona AN – Italy
T +39 071 201166 - F +39 071 201167 - P.IVA 02410010413 - Disclaimer e legge sulla privacy Cookie Policy - creditspic-foo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo